Questo blog genera un impatto sociale minore di zero!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Best of 2009... music!!!

30.12.09
Per me, la classifica che conta di più in questo 2009, un anno splendido dal punto di vista musicale.


TOP 5 MUSIC

1) Mastodon - Crack the Skye


Originariamente lo volevo al terzo posto, per mettere in risalto un paio di novità. Poi l'ho riascoltato.
Porca puttana.
Nuova linfa vitale per il rock e per la musica tutta. Magnifico. Credo che neppure un eventuale nuovo Tool lo possa superare.



2) Fever Ray - Fever Ray


Apoteosi di musica elettronica (?), sintetica (?), indie pop (?) che sfrutta un effetto sorpresa micidiale.


3) Astra - The Weirdings


Per i proggari come me è un orgasmo di 60 minuti. Per tutti gli altri spero risulti semplicemente quello che è, un disco di rarissima bellezza. "The world spins out of tune/And there's nothing we can do/To save her now..."


4) Magma - Emehntehtt-Re


Scelta ovvia ed inevitabile. E stanno quaggiù solo perchè ho voluto regalare più spazio ai g-g-giovani.


5) Ace Frehley - Anomaly


Non lo meriti Ace, non ti ho neppure recensito. Però io TI ADORO. Il tuo suono di chitarra mi stende e la tua voce mi esalta. E siccome questa classifica la faccio io, questa quinta posizione la scelgo seguendo il cuore.
Sia chiaro, comunque, che si tratta di un gran bell'album.



Honorable Mentions

Circulus - Thought Becomes Reality
Commovente.

Ancestors - Of Sound Mind
Ammaliante.

Shrinebuilder - Shrinebuilder
Spacca il culo. Tantissimo.

Kylesa - Static Tensions
Baroness - Blue Record
Cuccioli del metallo post-mastodontico dai quali sarebbe lecito aspettarsi grandi cose in futuro.


Shining - Klagopsalmer
Un gruppo di cazzoni che fanno sempre centro, tra l'altro umiliando gran parte della scena black metal mondiale ad ogni uscita.


Buon fine anno a tutti!
I vostri cultisti preferiti

2 commenti:

Flo ha detto...

Se questa alla mia sinistra è la tua ragazza...
Sei un Grande.
Fa quasi male vedere certa bellezza!!!
bhe.. se è si COMPLIMENTI

Buon 2010

Doner ha detto...

ahahahah
no Flo, non è nè la mia ragazza nè quella di MrRed.

diciamo che è il nostro amuleto portafortuna, nel senso che quando apri il bowser e la vedi comparire "tutto gira per il verso giusto" nei minuti a venire. ce n'è bisogno di questi tempi :)

un augurio anche a te e un applauso per le tue matite!