Questo blog genera un impatto sociale minore di zero!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per favore, non mordermi lo scroto

28.12.09

Alla Feltrinelli di Piacenza c'è uno scaffale 3m x 4m stracolmo di vampirate per schiave dell'autoerotismo.


Una selva di volumi Newton rigorosamente in rossonero con titoli come Il diario del vampiro, Il risveglio del vampiro, La furia del vampiro, La madonna del vampiro, Le chiappe del vampiro...
In mezzo a questi qualche commesso ha provveduto a piazzare il volume STORIE DI VAMPIRI (sempre Newton) coi racconti di Polidori, Maupassant, Hodgson, LeFanu e altri contributi di questo calibro.

E quindi indovinate quale fra i millemila titoli poteva vantare il totale riempimento della propria posizione a scaffale, cioè manco una copia venduta?

Eh, indovinate un pò???


Le madri del futuro saranno le stesse fanciulle che oggi commentano la succitata saga dei diari su ibs.it:

"Il 3 libro di questa saga e` stupendo, non e` una delle solite banalita` " e infine vissero tutti felici e contenti". All'inizio, amando molto Twilight, ero anche io molto scettica nei riguradi di questo libro, che per altro e` stato scritto prima di Twilight, come ho scoperto in segiuto. Adoro tutti i personaggi della saga, Damon mi affascina terribilmente ma anche Stefan non e` da meno... Questo libro mi ha fatto davvero piangere. E` scritto bene e non ha un finale scontato, almeno per ora. Anche se immagino che Elena dovra` resuscitare, o almeno lo spero. Spero anche che traducano in fretta il 4 che sicuramente ci rivelera` nuove ed emozionanti sorprese!"

"a mio parere è il migliore dei 3...abbiamo veramente dei colpi di scena e mi piace l'evolversi della situazione nel trio Stefan-Elena-Damon...bello, sembrava una saga così superficiale all'inizio ma per fortuna ho dato retta all'istinto che mi diceva il contrario...spero in una veloce traduzione del seguito!"

"Il primo libro della serie non mi aveva colpita particolarmente, avevo appena letto "Twilight" e mi sembrava tutta una copiatura (ho scoperto più tardi che questo è uscito prima). Ma dal secondo ha iniziato ad appassionarmi e sono rimasta affascinata da Damon! Spero che nel prossimo capitolo trovi un "lieto fine" anche con lui, magari con Bonnie (anche se temo che lei si metterà con Matt)! Comunque davvero molto, molto bello. A presto! Ice Princess"


"libro molto appasionante, dalla lettura scorrevole, pieno di colpi di scena...anke se elena compare rare volte, la storia nn cede, poikè i restanti personaggi coinvolgono il lettore al massimo...libro davvero ben strutturato, con personaggi di un certo spessore umano...davvero una grande saga, non molto impegnativa -nel senso ke nn sono dei fermaporte come twilight-...secondo me twilight ha avuto successo solo xkè è diventato un film, e nn xkè è un gran libro... "

"Ho già messo un commento,ma ora mi sono sorti alcuni dubbi:All'inizio del libro Damon sbuccia un'arancia.Che senso ha la cosa?E poi mi sono chiesta,un vampiro che suda e a cui batte il cuore?Sono io che non ci trovo un senso?Per favore rispondetemiiiiiiiiiiiiiiii.In ogni caso un libro bellissimo."




Io spero accada qualcosa nel corso della vita che possa cambiare il vostro insulso e fastidioso modo di essere.
Per cominciare auspico che Vargo Hoat, Gregor Clegane e la rediviva Catelyn Stark dalla testa mozzata giungano nei vostri sogni invernali, per straziarvi le carni mollicce ed istruirvi ad una via del dolore molto più aspra e memorabile degli struggimenti amorosi da zoccola nottambula.




Caro Bram,
anche se 6 trpp fighissimo per me è tutta colpa tua.

2 commenti:

Attila ha detto...

Hai ragione, anche io sto cominciando a provare una certa animosità contro il buon Bram, pur avendo molto apprezzato il Dracula...

Cordialità

Attila

Doner ha detto...

mi urta questo ennesimo ritorno della moda vampiresca non tanto perchè offende certe nobili radici del genere in tutte le sue trasposizioni artistiche e folkloristiche (perchè sono radici troppo forti per essere estirpate, tra 100 anni tuhail'aids sparirà ma il dracula sarà ancora nella coscienza di tutti) ma soprattutto perchè rappresenta l'ennesima arma di rincitrullimento della gioventù femminile.
la donna è da sempre l'espressione del creato più umorale, pericolosa ed irrazionale. questo, salvo i noti estremismi religiosi del circondario mediterraneo, non è mai dispiaciuto al resto dell'umanità. anzi.

il problema è scappato al controllo delle società civili con l'inasprirsi del benessere e del consumismo, che è la vera arma di controllo delle masse estrogene.

da omero a oggi i maschi sono sempre orgogliosi, sanguinari e coglioni.
le donne sono sempre troie (iliade-->Elena-->Troia-->guerra ci siamo capiti). ma da un paio di secoli sono diventate anche cerebrolese, arrendevoli, futili e mostruosamente deficienti.

il vampiro è, sic, uno dei tanti veicoli per prendere il controllo delle loro menti.
Stoker, col suo Conte dal fascino che toglie il fiato, l'ha fatta davvero grossissima.