Passare da una suggestione visiva all'altra, manenedo viva l'erezione.
E' sicuramente uno dei punti di forza dei The Sword.
E va a comporre un bel cesto di primizie assieme alle goduriose citazioni delle Chronicles di Giorgione Martin e ad un repertorio di classic metal ortodosso, splendido, fatto di pezzi così.
Offerte votive agli dei del rock.
L'ultimo act, quello con la magnifica cover sci-fi, esce a fine agosto.
Se la qualità di quest'ultima uscita seguirà la stessa inclinazione delle precedenti, abbiamo solo paio di mesi per decidere quale rock band del passato dovrà rinunciare al suo posto sul podio.
Questo blog genera un impatto sociale minore di zero!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Galeotta fu la mano sinistra....
29.6.10
A questo punto Ned Flanders sarebbe sicuramente "incavolato incavolatino".
Cioè! Come può un'azienda, che da anni va predicando la rivoluzionaria filosofia del "Think Different", non tener conto del popolo mancino? E' come se un domani si dovesse scoprire una mega collezione di preservativi in camera del Papa!! Vale a dire l'apologia del "si predica bene razzolando male".
Da neofita Apple non posso che sguinzagliare tutto il mio disappunto sulla questione "Iphone 4 - Non adatto ai mancini". Se poi teniamo conto del fatto che NON SONO un mancino beh...c'è da immaginarsi il grado d'incazzatura dei diretti interessati.
Tuttavia, il vero nodo della questione è da cercarsi nella "solidale" replica di Apple al popolo-bue-offeso:
"ARRANGIATEVI"
Detto senza mezze misure, in direttissima, come il migliore dei calci in culo.
Del resto oggigiorno funziona così. I cinquecento euro che spendi per il "top di gamma" della telefonia mobile fomentano le seghe (fatte rigorosamente con la mano sinistra) di chi ti fotte, passivamente, con un brand.
Detto senza mezze misure, in direttissima, come il migliore dei calci in culo.
Del resto oggigiorno funziona così. I cinquecento euro che spendi per il "top di gamma" della telefonia mobile fomentano le seghe (fatte rigorosamente con la mano sinistra) di chi ti fotte, passivamente, con un brand.
P.S.
Nokia ha guadagnato un fottio di punti con questo.
HAHAHAHAHAHAHAHA
Etichette:
Apple,
Attualità,
figure di merda,
Think fhtagn
La Lega e i mondiali di calcio in....
23.6.10
IL COLORE DEI SOLDI
Per antonomasia, il colore dei soldi è spesso (e volentieri!) associato al verde.
Verde come il dollaro. Verde come quando non ne hai più. Verde....come la LEGA.
Si, ehm...la Lega. "Che c'entra con i soldi e soprattutto con i mondiali" direte voi!? La risposta NON PUO' e NON DEVE farsi attendere.
Pare che nelle ultime ore il Senatùr abbia davvero passato i limiti dell'indecenza, sparando una "soffiata" d'altri tempi che coinvolgerebbe la FIGC e la Federazione Slovacca in un "complotto sottobanco" volto a favorire la nostra nazionale nella partita di Giovedì. Ecco la massima del Senatùr citata testualmente:
"Tanto la partita se la comprano: vedrete che al prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane..."
Ora...che il calcio sia un ambiente "poco pulito" questo lo si sapeva, e da tempo (Moggi docet). Recentemente si è anche scoperto che le tanto odiate Vuvuzela sono volutamente amplificate per "mascherare" i cori pesanti della tifoseria (il fine è sicuramente quello di evitare e/o fomentare casini internazionali)...ergo qualcosa di poco pulito, nei mondiali, sussiste dal loro avvio.Dire che l'italia si compra le partite per favorire il calcio mercato tra le varie nazioni ,visti i risultati attuali, suona poco credibile.
Però il Senatùr ne è assolutamente convinto. Quindi come la mettiamo stavolta? I mondiali li perdiamo per accordi? O li perdiamo per incompetenza?
Non lo so...so solo che il calcio italiano, per quanto lo si possa negare, è sempre più propenso a restare perennemente vincolato alla classica merda di intrighi e bugie che, sfortunatamente, da un pò ti tempo a questa parte troneggia indiscussa sull'ambito sportivo.
P.S.
Almeno, per una volta, LUI non c'entra!
Però il Senatùr ne è assolutamente convinto. Quindi come la mettiamo stavolta? I mondiali li perdiamo per accordi? O li perdiamo per incompetenza?
Non lo so...so solo che il calcio italiano, per quanto lo si possa negare, è sempre più propenso a restare perennemente vincolato alla classica merda di intrighi e bugie che, sfortunatamente, da un pò ti tempo a questa parte troneggia indiscussa sull'ambito sportivo.
P.S.
Almeno, per una volta, LUI non c'entra!
Nuovo scontro fra scienza e religione (stavolta, la mia!)
15.6.10
Riporto direttamente dall'articolo del Corriere della Sera:
Ha 61 anni e nonostante la vita sregolata è ancora in piedi e tutto sommato in buona salute. È Ozzy Osbourne, icona di genio e sregolatezza e trash nella musica americana, ex cantante dei Black Sabbath, protagonista di una lunga serie di real tv in cui ha messo a nudo la vita sua e della sua famiglia, che più volte ha ammesso di aver fatto uso di alcol e droghe per oltre 40 anni, ovvero per due terzi della sua esistenza. Per carpire il segreto della sua forma fisica alcuni ricercatori hanno deciso di mappare completamente il suo Dna e comprendere così in che modo per esempio il suo corpo ha assorbito, negli anni, le droghe consumate. Non che Ozzy sia il solo re del rock ancora vivo ad aver fatto della dipendenza la sua bandiera: accanto a lui anche altre star più o meno sue coetanee come Iggy Pop e Keith Richards mostrano fisici ancora in salute, nonostante gli stravizi passati.
A parte il perverso piacere nel leggere sui "g-g-giornali seri" la solita dose di metal-puttanate tipo "aver fatto della dipendenza la sua bandiera" (e perchè non il pipistrello? NO COMMENT) e "ha ammesso di aver fatto uso di alcol e droghe per oltre 40 anni" (quando almeno gli ultimi 15 anni sono stati vissuti all'insegna della disintossicazione...).
Vi darei un parere sulla notizia.
Ovvero
FAIL
Ma che cazzo cercate? E' il Principe delle Tenebre ebbasta!
MUAH-AH-AH-AH-UAH-AH-AAAAH!!!
Ronnie era stramiliardi di volte più bravo a cantare e si sarà fatto si e no quattro spinelli in sessant'anni ma non era il Principe delle Tenebre, era solo Dio. Ed è morto. Punto.
Ozzy è di tutt'altra pasta, la vostra ricerca è vana!
BWWWAH-AH-AH-AH-UAH-AH-AAAAH!!!
Qui il link.
P.S. se codesti scienziati volessero seriamente scoprire qualche genoma indistruttibile applicabile agli esseri umani, io consiglierei piuttosto di provare con Lemmy
"Continuate a sparare, Stronzi!"
10.6.10
Che equivale, più o meno, a quel che ha risposto il Sig. Jobs all'antitrust Usa.
Non che la vicenda mi interessi molto eh...solo cercavo di cogliere la sottile ironia che si cela dietro al furto tra ladri.
Ok, Apple vieta nelle condizioni contrattuali di fare app che forniscano dati d'uso a societa' che facciano sistemi operativi o telefoni (Microsoft e Google, per la cronaca!). Chiude le porte in faccia alla pubblicità altrui. In poche parole, sega le gambe della concorrenza con i suoi dispositivi di punta. Probabilmente l'affronto è concepibile se si considerano gli antichi dissapori con Microsoft...ma Google!? Il povero Google, che colpe ha?
E allora ci pensa l'Antitrust ammereghéna ad asciugare le lacrime di Schmidt e Ballmer, con la promessa di un paio di pinze ed una buona saldatrice pronte all'uso sul Sig Jobs.
P.S.
E' proprio vero, siamo circondati da stronzi.
"It's A me....
...MARIO!
Che poi, diciamocelo, stà storia dell'avventura "galattica" avrebbe anche rotto lì c.........
E invece, no.
Se avessimo uno standard unico per il platform, quello sarebbe senz'ombra di dubbio condizionato dalla presenza OBBLIGATA di un nanetto (italo-nippo-ammerighéno) con i baffi e le manone. Perchè Mario, fondamentalmente, è un fottuto manuale di come si crea IL gioco perfetto. Poche balle.
Il potenziale del nanoide rosso e blu (Spiderman!?) c'è stato plurimamente dimostrato in quasi tutti i formati. Micro, mini, medi, maxi, fino a sconfinare nella maestosità dell'universo. Uno scenario che si astiene, volutamente, dal proporre qualcosa di nuovo al veterano d.o.c. Nintendo, quasi come se volesse preservarlo dalle fantasie perversamente geniali che la mente di Miyamoto trattiene in previsione di tempi più duri.
Benché non sia stata apportata nessuna modifica sostanziale al gameplay introdotto nel precedente capitolo si può dire, senza dover incappare in qualsivoglia ripensamento, che il gioco ora funziona. E alla grande. Tra i nuovi "costumi" messi a disposizione di Mario spiccano, per originalità, quello "roccia" e quello "nuvola". Ovviamente, in osservanza ai cliché più recenti della saga di Mario, l'uso degli stessi è strettamente vincolato allo scenario che li propone. C'è poi il grande ritorno in scena di Yoshi, il bipede onnivoro che assiste Mario nelle sue avventure sin dall'ormai storico Super Mario World. Il tutto condito con la classica longevita made by N, quella buona per intenderci (30/40 h).
Dulcis in fundo...Mario Galaxy è stato limato per bene. Tutte le piccole sbavature di contorno al primo capitolo sono state sistemate a dovere. Affiancare un "2" mastodontico ad un titolo già visto e sentito non rende giustizia ad un gioco che non pretende di riscrivere i dogmi del platform ideale (anche perchè gli appartengono di diritto).
Per il mio punto di vista, un nove e mezzo (con bacio sulla fronte) non glielo toglie nessuno!
Etichette:
Fede cieca,
Grande N,
Recensioni,
Videogames
I-Lobotomy...
7.6.10
"Per l'uomo che ha tutto...". Una storia breve partorita dal magico duo Moore-Gibbons, ma anche una massima che il buon vecchio Steve Jobs AVREBBE dovuto tenere in considerazione come spot di lancio del suo IPad.
Ora, le cose che mi fanno ridere sono due:
Incidentalmente (ma non troppo), tra tutte le revisioni sorte in rete dopo il lancio italiano dell'IPad me n'è rimasta impressa una in particolare. Un gentile consumatore Apple ha immolato la sua intera settimana lavorativa all'uso esclusivo dell'IPad accantonando, per dovere di cronaca, qualsiasi altro strumento informatico in suo possesso (nel caso specifico un IPhone, un Macbook e un fisso). Quel che ne è emerso è la triste e scontatissima verità. L'IPad non l'ha agevolato in nessun settore, anzi! I punti di forza dello stesso si sono rivelati quasi del tutto INUTILI in seno al contesto italiano che, ricordo, gode di una limitata interattività per quel che concerne l'utilizzo delle "App" legate ai principali quotidiani d'iformazione italiana.
Faccio un esempio: Wired, famosa rivista d'informazione NERD (e non solo), gode di un'interattività notevole, il tutto grazie ad una nuova tecnologia di Adobe volta a realizzare riviste digitali farcite di contenuti interattivi, filmati, oggetti in 3D e via dicendo. Lo stesso discorso, però, non vale per "La Repubblica", o "Panorama", o quant'altro l'editoria italiana sia in grado di digitalizzare.
Il medesimo discorso lo si potrebbe associare benissimo all'ambito fumettistico. Marvel, con la sua astuta politica di abbonamento, garantisce per tot mesi la lettura di prodotti passati, presenti e futuri. Una gestione sapiente degli archivi digitali che non è ancora stata assimilata dai nostri principali editori, costretti a pagare le tasse sugli albi invenduti quando potrebbero benissimo digitalizzare e vendere via etere multimediale. Capisco che la carta sia un bene e una tradizione a cui io stesso, in primis, fatico a rinunciare...però i tempi cambiano e la carta è destinata, presto o tardi, a soccombere.
Archiviato il discorso "cartaceo/digitale" (l'elemento portante della propaganda Apple-IPad) è il momento di passare a quello della multifunzionalità...dove c'è veramente poco da dire.
E' inesistente. Tutti i fieri possessori dell'IPhone (il fratello nano dell'IPad) sono ben consci del fatto che non è possibile godere di due funzioni nel medesimo tempo. Esempio: se giochi a briscola non puoi fare una capatina veloce su You Porn e viceversa. Ergo poche balle, l'IPad non è assolutamente una via di mezzo tra un IPhone e un Laptop...è semplicemente un surplus.
Un surplus che potrebbe benissimo calzare bene ad un utenza che, per svariati motivi, non ha scelto Apple come principale strumento multimediale per la propria abitazione e non solo. Un buon additivo per chi ha scoperto in ritardo il magico mondo delle App. Oppure, l'equivalente di uno schermo da 52'' per chi è abituato a far girare un Xbox su un 32''. Ma nulla di più.
In definitiva...i medesimi acquirenti che lo elogiavano quando era solo un astratto irraggiungibile e oltremodo desiderabile, ora lo caziano per la sua concreta inutilità.
C'è da aspettarsi di tutto nei prossimi mesi, soprattutto da siti come ebay; "vendo IPad nuovo, funzionante, in ottime condizioni per inutilizzo - Prezzo scontatissimo".
W il popolo capitone.
Ora, le cose che mi fanno ridere sono due:
- In primis, le lunghe code davanti ai principali Apple Store mondiali generate dal richiamo silente di un oggetto che, per natura, fa gola al "popolo capitone".
- In secundis, i numerosi post apparsi sui principali siti d'informazione informatica preceduti dal titolo "10 buoni motivi per coprare/non comprare l'IPad".
Incidentalmente (ma non troppo), tra tutte le revisioni sorte in rete dopo il lancio italiano dell'IPad me n'è rimasta impressa una in particolare. Un gentile consumatore Apple ha immolato la sua intera settimana lavorativa all'uso esclusivo dell'IPad accantonando, per dovere di cronaca, qualsiasi altro strumento informatico in suo possesso (nel caso specifico un IPhone, un Macbook e un fisso). Quel che ne è emerso è la triste e scontatissima verità. L'IPad non l'ha agevolato in nessun settore, anzi! I punti di forza dello stesso si sono rivelati quasi del tutto INUTILI in seno al contesto italiano che, ricordo, gode di una limitata interattività per quel che concerne l'utilizzo delle "App" legate ai principali quotidiani d'iformazione italiana.
Faccio un esempio: Wired, famosa rivista d'informazione NERD (e non solo), gode di un'interattività notevole, il tutto grazie ad una nuova tecnologia di Adobe volta a realizzare riviste digitali farcite di contenuti interattivi, filmati, oggetti in 3D e via dicendo. Lo stesso discorso, però, non vale per "La Repubblica", o "Panorama", o quant'altro l'editoria italiana sia in grado di digitalizzare.
Il medesimo discorso lo si potrebbe associare benissimo all'ambito fumettistico. Marvel, con la sua astuta politica di abbonamento, garantisce per tot mesi la lettura di prodotti passati, presenti e futuri. Una gestione sapiente degli archivi digitali che non è ancora stata assimilata dai nostri principali editori, costretti a pagare le tasse sugli albi invenduti quando potrebbero benissimo digitalizzare e vendere via etere multimediale. Capisco che la carta sia un bene e una tradizione a cui io stesso, in primis, fatico a rinunciare...però i tempi cambiano e la carta è destinata, presto o tardi, a soccombere.
Archiviato il discorso "cartaceo/digitale" (l'elemento portante della propaganda Apple-IPad) è il momento di passare a quello della multifunzionalità...dove c'è veramente poco da dire.
E' inesistente. Tutti i fieri possessori dell'IPhone (il fratello nano dell'IPad) sono ben consci del fatto che non è possibile godere di due funzioni nel medesimo tempo. Esempio: se giochi a briscola non puoi fare una capatina veloce su You Porn e viceversa. Ergo poche balle, l'IPad non è assolutamente una via di mezzo tra un IPhone e un Laptop...è semplicemente un surplus.
Un surplus che potrebbe benissimo calzare bene ad un utenza che, per svariati motivi, non ha scelto Apple come principale strumento multimediale per la propria abitazione e non solo. Un buon additivo per chi ha scoperto in ritardo il magico mondo delle App. Oppure, l'equivalente di uno schermo da 52'' per chi è abituato a far girare un Xbox su un 32''. Ma nulla di più.
In definitiva...i medesimi acquirenti che lo elogiavano quando era solo un astratto irraggiungibile e oltremodo desiderabile, ora lo caziano per la sua concreta inutilità.
C'è da aspettarsi di tutto nei prossimi mesi, soprattutto da siti come ebay; "vendo IPad nuovo, funzionante, in ottime condizioni per inutilizzo - Prezzo scontatissimo".
W il popolo capitone.
ANSA: Violenza su minori: no arresto per casi di 'minore entita'
Se la logica non mi inganna le uniche possibilità che rimangono sono la tortura ed il rogo, vero?
VERO!?
La notizia è qui.
Iscriviti a:
Post (Atom)