Questo blog genera un impatto sociale minore di zero!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ladri e puttane...

12.3.10
Per dirla alla Lucarelli; "Soffermiamoci sulla prima categoria...la seconda la riprenderemo più tardi."

Tutti sono in grado di rubare. Pochi sanno farlo con stile.Quel che è incredibile è come la grande N (Nintendo, ndr.) si sia fatta "sciacallare" impunemente le principali idee rivoluzionarie poste a sostegno di una console altrimenti debole e vulnerabile.

Sicuramente il caso più eclatante è stato il furto del concept Mii da parte di Microsoft che, con qualche ritocco leggero, ha saputo riproporli sotto le mentite "vesti" di Avatar ( senza dover abusare necessariamente del blu).
Ma finchè si parla di alter ego virtuali il beneficio del dubbio può essere concesso.
Quel che NON deve essere concessa è la LADRATA MASTODONTICA di una periferica che ha segnato l'incipit di una nuova interazione videoludica. Parlo ovviamente del Wiimote...ora ribattezzato in Playstation Move da quella gran LADRA di Sony.



C'è tutto, ma proprio tutto! C'è il classico laccetto di sicurezza (Nintendo e relativi incidenti domestici insegnano!)...

...il collaudatissimo grilletto posteriore e dulcis in fundo....


...il "magico duo".
Quel che non riesco a spiegarmi è la presenza (sospetta!) di una lampadina da 100 w sulla capa del primo controller...del resto si sa! A Sony piace copiare "strano".
Adesso, qualcuno è in grado di giustificarmi una ladrata simile? Capisco il bisogno spasmodico di Sony di dover, in qualche modo, contrastare l'ormai prossimo avvento di Natal su 360...ma qui si parla di pirateria nuda, cruda e violenta.
Dove sta l'originalità!? Poi uno dice; "faranno sicuramente dei giochi alternativi"...ma a conti fatti la prima scelta è sempre la racchetta...



Riprendendo il discorso delle "puttane"...vuoi vedere che Nintento ha venduto "la mazza" perchè ha messo qualcosa di nuovo in pentola? Chi vivrà vedrà.

P.S.
Ma quant'è brutta la grafica di questo ping pong!!!? 1080 p buttati nel cesso.

7 commenti:

Zorba il Greco ha detto...

Sony rules, Nintendo (Wii) merda. Giochi da Wii = giochi sfighi.

Mr RED ha detto...

Ne sei così sicuro?

Zorba il Greco ha detto...

Ci ho giuocato e mi fanno troppo cagare. Niente sangue, distruzione, morte, tutti sorrisini e sport e schifezze del genere.

Mr RED ha detto...

Si ha a che fare con due console diverse, dirette ad un'utenza diversa.
L'ottanta % dei gamers Sony hanno acquistato una PS3 con tre aspettative nel cassetto:

1° La convinzione (infranta!)che anche il sistema PS3, presto o tardi, sarebbe stato craccato (e già che ci sono ricordo all'utenza che il successo della seconda console lo si deve e a PES e alle varie mod che l'hanno stuprata sotto ogni fronte).

2° La spasmodica voglia di giocare con i seguenti titoli:
-PES ( il classico dei classici! Battuto, oltretutto,a stò giro da Fifa)
-Metal Gear (un "giochetto" simpatico proposto sotto le spoglie di film mancato. Ma la potenza tanto osannata da Sony dove era? E i 1080p!?)
-Gran Turismo (ad oggi, ancora non se ne sa niente!)
-God Of War 3 (fortuna che esce...altrimenti sarebbero volate PS3 dalle finestre!)
E poi....solo polvere (almeno nel mio caso!).

3° La voglia di poter usufruire di un servizio "live" conivolgente, funzionale e accattivante. Stando alle statistiche odierne Xbox e Wii, come servizi online, offrono nettamente di più.

Insomma, un sistema che ha perso stò giro di Consoles War, miseramente. Comprare una Ps3 per due giochi "fighi" mi sembra eccessivo (anche il costo mi da ragione).
Col Wii puoi godere di un'esperienza di gioco diversa. Certo non primeggerà per grafica e/o prestazioni...ma i giochi li vivi in maniera diversa e il tanto basta. Sony lo sa...e, a quanto pare, è corsa ai ripari in zona cesarini.

P.S.
I giochi "sanguinari" ci sono anche su Wii èh! Prova con "No More Heroes 1 e 2", Madworld, Silent Hill, i vari Resident Evil dedicati e Red Steel 2 ;).
Poi ne riparliamo.

Zorba il Greco ha detto...

Sarà che appunto a me interessa l'azione e il blasta-blasta, e su PS3 c'è una vagonata di roba con cui divertirmi. Io mi son preso la PS3 da poco e mi ci sto divertendo un fracco, di giochi da recuperare usciti negli ultimi anni ce n'e' a sfare e sono contento assaje! :)

Doner ha detto...

@Zorba: a tal proposito farei un confronto diretto sottoponendo al tuo giudyzio un videogame esistente per entrambe le console:

Rock Band - The Beatles

ti consiglio caldamente di abbandonare le splatterate e giuocarci, non te ne pentirari

:)

Zorba il Greco ha detto...

Ho provato a giocare a Guitar Hero o Rock Band, non ricordo bene quale dei due, ma mi sono scassato le scatole abbastanza in fretta... :)