Questo blog genera un impatto sociale minore di zero!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tomorrow's Dream

20.9.10


E' ormai evidente che qualche milione di persone in tutta Europa abbia accumulato una sufficiente dose di rottura di cazzo dal '68 ad oggi e quindi abbia deciso di imbastire una controriforma culturale agli inizi di questo nuovo secolo.
Occorreva giusto attendere due segnali:
1) l'indebolirsi del "terrore nero", cioè la paura che il totalitarismo fascista ritornasse dall'aldilà come nei più famosi sequel horror degli anni '80; una forma d'ansia indotta molto diffusa nei licei, attraverso i media e nei circoli culturali dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi e che solleva l'indignazione pubblica, allo stesso modo in cui si innesca una ola allo stadio, ogniqualvolta la politica si avvicina ad argomenti complessi come la gestione dell'immigrazione e il controllo sull'economia statale;
2) lo spegnimento della brain-washing machine innescata 50 anni orsono dalla rivoluzione sessocostumpantaloniazampoliticale, causa esaurimento scorte di carburante (leggasi, la massa non trova più motivi validi per protestare)

Il meccanismo di base è molto semplice. I fatti storici dalla rivoluzione industriale ad oggi (da quando cioè gli stati Europei, da enormi tabelloni di giuoco dei regnanti, si sono trasformati in macro-organismi generatori di ricchezza economica) ci hanno insegnato che ogni forza o movimento politico nasce per conseguenza della forza contraria che lo opprime. Insomma, ogni dominio e ogni regime imposto cedono sotto le spinte dei movimenti di opposizione e rivolta che loro stessi hanno aizzato, facendo un tonfo proporzionale ai propri sforzi di auto-conservazione.

Il risultato è voce del verbo PPE, che rappresenta il centro-destra europeo, come nel grafico sottostante.

Reuters, risultati elezioni europee Giugno 2009

Oggi, dopo la recentissima affermazione della destra in Svezia con tanto di partito xenofobo moriremotuttisbrocsbroc [poveri radical-chic emigrati, li vedremo rientrare in massa?] ed il giro di vite sui rom nella Francia di Sarkò, è sempre più chiaro che il continente europeo ha cambiato non solo il colore ma anche la sua posizione: è passato a quella di guardia.

D'altra parte il nome Europa, storicamente nato per identificare il presidio territoriale ante-africano sulle coste del mediterraneo, ha acquisito il primo significato politico nell'identificare il collettivo di popoli franchi, germanici e latini che hanno fermato l'invasione araba nella Battaglia di Poitiers.

Il cerchio si chiude. L'Europa nasce e si evolve come manifestazione di quel fenomeno di cui parlavamo sopra, cioè la genesi di un movimento per opposizione e reazione ad una forza contraria, che poi è anche il terzo principo della dinamica di Newton.
Tanto per dire che se lo ignori sei veramente un imbecille.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh, mi stai siNpatico. La pensi come me.
Io spero ci libereremo presto completamente del buonismo hippy e radical-chic.
Va bene, ho tendenze ultraconservatrici, ma i buonisti fanno davvero venire la nausea cazzo. NOn hanno capito davvero n cazzo di come gira il mondo.
Uno gli tira una sprangata e quelli chedono scusa per aver sfregiato la spranga col proprio cranio.
(Uhm, dovri munirmi anch'io di spranga).

Doner ha detto...

ciao utentefantasma, noto con piacere sempre crescente che la cricca di illuminati squadristi dell'antisbroc è molto larga, ben oltre alle mie aspettative :)
quindi benvenuto.

il mio scopo in questa sede non è proprio dare aria alle mie simpatie e ai miei beliefs (che sono tanto conservatori quanto liberali a seconda degli scenari) ma parlare in assoluta rilassatezza di cose apparentemente semplici o sciocche ma che diventano significative con l'aiuto di una semplice analisi.

in tutto questo, converrai con me, l'utilizzo di una razionalità seppur minima e canonica rende di fatto IMPOSSIBILE non villipendere i buonisti, i perbenisti, radical-cip, hippy-chop e tutti gli altri esemplari che il genere umano sopporta con enorme senso di pietà.