Questo blog genera un impatto sociale minore di zero!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quel che non sapete sul wrestling

28.1.10

... è sicuramente tanto, TROPPO.

A cominciare dal fatto che non è una banale americanata di fine secolo ma una forma di spettacolo, espressa attraverso il confronto fisico fra due o più partecipanti, che esiste almeno da quanto esistono il cinema ed il football, con una diffusione ed una popolarità su scala mondiale a loro comparabile.


E da qui vi si potrebbe spiegare che il wrestling è una disciplina che si appella a regole precise, scientifiche tanto nella componente atletica, quanto in quella scenografica e di comunicazione col pubblico e che, in quanto disciplina, è in grado di essere insegnata, tramandata e diffusa.


Pensate un pò, dal 2001, è ufficialmente riconosciuto e praticato in tutto il territorio italiano.
I fautori di questa impresa sono i ragazzi dell'Italian Championship Wrestling.


Cliccando sull'immagine potrete constatare che non si tratta esattamente di una combriccola di liceali in calzamaglia.
Anche qui nella penisola, se si lavora duro, con tanta passione ed altrettanta serietà si riesce a creare qualcosa di valido ed alternativo.
Incredibile ma vero.

E, pensate un pò, i nostri hanno lavorato talmente bene da poter inserire due lottatori del proprio roster all'interno del Campionato Europeo dei Pesi Massimi UEWA.
Che non è esattamente merda.
Perchè nel resto d'Europa il wrestling è uno spettacolo rispettato, divulgato e beneficia di un continuo scambio culturale fra nazioni e continenti (l'America tutta ed il Giappone in primis). E' una realtà che funziona, cresce, si espande, si autosostiene e, nella maggior parte dei casi, remunera.


Anche noi calciatori mangiapennette sanremesi siamo entrati in questo sistema. Promossi con lode.
Ed è bene che si sappia.
E' bene rendere onore a chi è riuscito a costruire un'organismo indipendente e funzionante, un progetto, un monumento alla propria passione con la materia di cui sono fatti i sogni.





Qui il link alla notizia.
Qui una lista dei prossimi show ICW.



ITALIANS DO IT BETTER

0 commenti: