Le seguenti dosi farmaceutiche operano contro i tremendi super-hero/epic/TV-revival/post-modern/iper-sbudell/use-less/nerd-generation movies che stanno infestando le nostre sale cinematografiche.
Manco fosse l'ebola.
The Dark Night e Batman Begins
Ovviamente, un punto di partenza di tutto rispetto per contrastare l'immunodeficienza comico-cinefila.
Batman The Animated Series.
Leggendaria serie a cartoni animati? Di più. Capolavoro dell'animazione seriale? Ci siamo quasi. Punto di arrivo del linguaggio di animazione che invade, travolge e rinnova la forza comunicativa dello suo stesso pater litteratorum con un effetto boomerang mai visto (colpa di una certa coppia Dini-Timm)? Esatto.
Ed oltre alla serie animata vera e proria mamma Warner Bros. ha deciso di infilare una manciata di assolute perle lungo questi ultimi vent'anni.
Batman: La Maschera del Fantasma - E qui si bagnano le mutande. Ispirato un pò alla lontana alla saga Anno Due ma la differenza tra lo sceneggiatore Barr e la succitata coppia dei miracoli è, diciamo, SPAVENTOSA.
L'aspetto grafico è quello della serie animata.
Batman Beyond: Il Ritorno del Joker - Bruce Wayne va in pensione e affida il ruolo ad un giovane scavezzacollo, nel frattempo l'uomo che ride torna con una serie di colpi in grande stile e ci prepara un finale che è "come quando ti spara col pistolone grigio ed esce la bandierina BANG ma poi il proiettile c'è davvero".
La storia è di Paul Dini. E via che si sborra di nuovo nelle mutande...
La grafica stavolta verrà riutilizzata nell'ottima serie Batman Beyond. Occhio che la versione italiana del film è censurata, vi raccomando di scoprire il perchè.
Batman: Gotham Knight - Tributo multiregistico all'uomo pipistrello. Parecchio asiatico a dire il vero, tranne che per un paio di tizi che si fanno chiamare Rucka e Azzarello... Troppo emozionante. Tenete il Lexotan sul comodino.
The Batman Superman movie: World's Finest - Luthor assolda il Joker per fare fuori indovinatechi?-man, ovviamente Wayne passa per Metropolis proprio in quei giorni. Ed ecco che parte la ola. Grafica della TAS aggiornata alle ultime serie.
Superman/Batman: Public Enemies - I contenuti sono un pò da telenovela Loebiana ma il ritmo è spaventoso e certe suggestioni ti rimarranno in testa per sempre.
Design ultra nuovo (mezzo sic). Il risultato è molto ollivudiano ma quelli di ollivud per fortuna non lo sanno.
Bat-argomentando, quanto sopra è il meglio che si può trovare. Cercando ancora un pò si possono scovare altre cosette davvero meritevoli.
Ma non di soli ratti vivrà l'uomo, per cui concludo con un'ultima dose di supereroismo d'eccezione.
Me l'hanno consigliato caldamente ma io non ci credevo. Poi, in un'esagerazione di fiducia, l'ho visto.
Che perla.
E' un film fichissimo, con un paio di scelte nella colonna sonora che fanno alzare in piedi ed un finale che, bèh, da solo giustificherebbe tutta la pellicola anche se fosse una compilation di cagate a spruzzo.
Insomma... SE E' PROPRIO NECESSARIO, NEL VENTUNESIMO SECOLO, INSISTERE IN ALTRE TRASPOSIZIONI/TRASFUSIONI CINEMATOGRAFICHE, ALMENO FACCIAMOLE COSI'!
Ed infine, come non menzionare Tony Stark, semplicemente il perfetto Robert Downey Jr.
Cioè, no, scusate, volevo dire il contrario...
Ad Aprile il seguito. Andiamo tutti a vaccinarci, cazzo.
Questo blog genera un impatto sociale minore di zero!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento