Questo blog genera un impatto sociale minore di zero!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

The Fab 4 are back...

16.10.09
"So let me itroduce to you..."

Lo ammetto con moltissima "culpa", avrei dovuto scrivere questa mini-recensione molte settimane fa. Avrei dovuto farlo, si...ma il tempo e il denaro sono due potenti nemici che non ti concedono tregua. Ti osservano con sguardo vitreo e ti scherniscono con un ghigno satanico perennemente zuppo di bava. Eppure stringo i denti e vado avanti con "l'opera". Mezz'ora fa ho speso quarantuno euro e ottanta centesimi, e credetemi se vi dico che ne è valsa la pena. "Per cosa?" direte voi...la risposta non è poi così tanto distante.

Si sono magicamente convertiti in questo...
e questo...

...che simpaticamente ho ribattezzato in "Black Album" (vi prego, astenetevi dal fare tristi paragoni con i Metallica!).
Sul primo c'è poco da dire, anzi, pochissimo. Il nome e la copertina annunciano la "loro" gloria nell'alto dei cieli. Con sedici euro e novanta centesimi mi sono portato a casa un'edizione che ha molto da invidiare al vinile d'epoca ma riesce comunque a fare la sua porca figura. Il formato è fedelissimo all'originale. Ovviamente all'interno non troverete questo (anzi no, c'è...solo non potrete ritagliare le figure) e , inutile dirlo, questo ma credetemi se vi dico che il tutto è stato realizzato con una cura smodata per i dettagli, anche per quelli più miseri, tanto da non farvi rimpiangere l'assenza di un giradischi. Le canzoni sono state rimasterizzate in maniera eccelsa e il book all'interno...beh, quello vi farà venire voglia di piangere (per la felicità ovviamente).
Sul secondo, lo ammetto, ero un pò titubante. Ventiquattro euro e novanta mi sembravano una bella mazzata, ma ero in trans agonistica e la lista delle canzoni era pura pornografia di seria A. Così l'ho preso, ed è stato il primo che ho messo nel lettore in macchina mentre tornavo a casa.

"Si dia inizio alle danze..."


Neanche pochi metri dal parcheggio e mi sono ritrovato a urlare (badate bene, non ho scritto cantare!) sulle note di "Don't Let Me Down" sparato a tutto volume. Probabilmente mi sarò preso del cretino per tutta la vita, ma infondo chissenefrega.
Questo è un disco da 10 e lode e passa. Un "Best of" fatto con i contro cazzi! Ora chiedetemi ancora il perchè..ECCO IL PERCHE':

CD1
1.Love Me Do
2.From Me To You
3.Thank You Girl
4.She Loves You
5.I'll Get You
6.I Want To Hold Your Hand
7.This Boy
8.Komm, Gib Mir Deine Hand
9.Sie Liebt Dich
10.Long Tall Sally
11.I Call Your Name
12.Slow Down
13.Matchbox
14.I Feel Fine
15.She's A Woman
16.Bad Boy
17.Yes It Is
18.I'm Down

CD2
19.Day Tripper
20.We Can Work It Out
21.Paperback Writer
22.Rain
23.Lady Madonna
24.The Inner Light
25.Hey Jude
25.Revolution
26.Get Back
27.Don't Let Me Down
28.The Ballad Of John and Yoko
29.Old Brown Shoe
30.Across The Universe
31.Let It Be
32.You Know My Name


In particolare l'incipit del disco due lascia intendere a tutti quei "CA***NI" ,che ancora sostengono che i Beatles non siano Rock, quanto siano ingnoranti in materia di musica.
E posseduto dal demone di Pino Scotto vi dirò che vale mille volte la pena spendere 41, 80 € per chi ha fatto la storia della musica (non me ne frega niente se se li intasca FAUL) piuttosto che regalare 17,99 € ai Tokyo Hotel.
Qui si parla di musica, di quella vera e se non fosse per Lucca mi sarei già agguantato questa perla.

Perchè la vera musica non ha prezzo.

Goo goo ga joob.

2 commenti:

Faust VIII ha detto...

Parole sante...

Doner ha detto...

sono commosso