Questo blog genera un impatto sociale minore di zero!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TRANSavanguardia

28.10.09

Siamo un popolo socialmente e civilmente prevedibile.

Infatti, dopo il caso Marrazzo, ho sentito parecchie voci sia di destra che di sinistra esercitarsi in ritriti giochi di parole per scatenare qualche risata, colpire nella ferita aperta o per "metabolizzare" gli effetti della notizia attraverso il meccanismo della comicità spiccia.

Il Watergate è diventato il TRANS-Tever-gate. (da un talk show di un'emittente locale lombarda, di cui non ricordo il nome)

Ora che Marrazzo ha abbandonato la presidenza della Regione Lazio si costituirà un governo di TRANSizione. (Radio Capital, Luca Bottura legge l'SMS di un ascoltatore)

Pronto un nuovo programma per il ritorno in tv di Marrazzo: "Mi manda Rai Trans" (satira di un certo Sciagurato Egidio, fonte Marsala.it)

“Se dico che marrazzo mi e’ sempre stato sul cazzo…posso essere frainteso??" (riferitami dal sig. F., che l'ha letta in un forum)


In sostanza parla chi potrebbe anche stare zitto.
Chi invece potrebbe o dovrebbe dichiarare qualcosa sull'avvenuto, cioè i compagni di partito del buon Marrazzo, che tanto hanno discusso sugli scandali di Palazzo Grazioli e Villa Certosa concentrandosi volentieri sui danni al ruolo e alla dignità delle donne nella nostra società, stanno muti come pesci. Morti. A diecimila metri di profondità.

Eppure qualcuno fra loro non ha l'opzione o l'invito di dire qualcosa, ne ha l'obbligo.
Perchè una manciata di anni fa la loro coalizione ha accolto un transessuale di nome Vladimir Luxuria fra le proprie fila in parlamento, accettandone e difendendone le condizioni di categoria ed il cosiddetto orgoglio, dimostrandosi fieri di poter rappresentare quella fetta di società italiana per definizione esclusa, incompresa ed emarginata.

Lo hanno fatto davvero, o magari era tutta una balla.

In entrambi i casi, perchè ora non hanno più argomenti sulla dignità delle persone? Di QUELLE persone?

Forse sono troppo avanti. Forse il loro fenomenale progressismo è riuscito ad allontanarli da certi discorsi di etica e di costume a tempo di record, a sole poche settimane dall'apparizione di Patrizia D'Addario ad Annozero.
O magari hanno perso i pezzi per strada, troppo occupati a ricostrutire "la sinistra che non c'è".




Mi chiedo come facciano ad essere tanto conigli.

0 commenti: