Questo blog genera un impatto sociale minore di zero!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Piccoli Lupi crescono...

27.10.09
Che cos'è il Rock?
E' una fede, una filosofia, uno stile di vita?

" Sicuramente "

E' un canto "cumulativo" di ribellione, l'apologia di quel che si cela "oltre le righe", il passaggio verso altre dimensioni?


" Anche... "

E' un paio di corna e un pollice tesi al cielo, sei corde incendiate e una nota impazzita in grado di squarciare il silenzio dello spazio?


"
Certo ma... "

Il Rock è un uovo che fluttua nel cosmo....quando si schiuderà darà origine a nuovi mondi.



E un nuovo mondo l'abbiamo finalmente tra le mani, quello proposto dai Wolfmother nella loro ultima, elegante, dimostrazione di potere.
Il disco, Cosmic Egg, è un crescendo di stile unico. La fusione perfetta della "vecchia scuola" con "la nuova" (quest'ultima, purtroppo, vanta ancora pochi iscritti), strumentalmente sublime e innovativo. La voce di Andrew Stockdale poi, è come un lampo che travolge una giornata altrimenti serena.
Con California Queen (brano d'apertura) inizierete a comprendere perchè non "sono andato in magra" di elogi, idem con New Moon Rising e Sundial (stupenda, tremenda...allucinante). Che dire del brano che ha coronato il titolo dell'album? Solo tre parole, purezza - concretezza e coglioni che fumano.
Cosmic Egg è un disco che strizza l'occhio ai nostalgici e agli insospettabili padri di famiglia che ancora rimpiangono l'era in cui gli Dei del Rock (Led Zeppelin, Black Sabbath, The Who e Depp Purple) dominavano indiscussi questo triste mondo. E' un disco da avere, uno di quelli che ti spingono a mettere mano al portafogli senza indugi e/o ripensamenti.

Tredici brani che vi "depileranno" per la pelle d'oca, letteralmente...e se non vi bastassero compratevi la versione Deluxe Giapponese con tre brani inediti.
Voto: Otto e mezzo cum laude...dove la lode funge da ringraziamento per la depilazione gratuita.



P.S. : Nel caso non foste d'accordo col voto vi invito a cercare il centro Amplifon più vicino a casa vostra...

2 commenti:

Doner ha detto...

ah, ce ne hanno messo di tempo!

Alis ha detto...

viene voglia di ascoltarlo... portalo per il viaggio di venerdì!