Questo blog genera un impatto sociale minore di zero!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Follia? Questo è Miller...."

8.10.09


Erano 300 giovani e forti...e son tutti morti?
Da quel che si dice no, purtroppo.
Grazie a "lingua lunga" Zack Snyder (regista di 300) il mondo è venuto a conoscenza del probabile ritorno su fumetto, e con molta probabilità anche su grande schermo, dell'orgoglio spartano che coronò il capolavoro di Frank Miller 300.
Secondo le dichiarazioni rilasciate dall'indomito regista durante un evento organizzato dalla Warner Bros Miller sarebbe in piena fase creativa per il sequel di 300, sia per quanto riguarda la sceneggiatura sia per i disegni. Non solo, pare che il Maestro abbia in programma un viaggetto in grecia utile a rispolverare le sue nozioni storiche.

In definitiva quello che Frank Miller si appresta a fare all'universo "cellulosico" (vale per ambo le arti) con il sequel di 300 potrebbe veramente non avere precedenti, per quel che concerne il disappunto. Ok che la conoscenza "non è data a tutti", ok che la storia non è "l'hobby di molti", ok che quando andai a vedere il film al cinema udii commenti del tipo "ma che brutto finale, certo che potevano farli vincere, gli spartani!"...ma qui si sta davvero esagerando.
Se il mio rispetto per le opere di Miller mi porta, da un lato, a credere nel suo potenziale è anche vero che la sua eccessiva "baldanza" inizia ad essere oltremodo fastidiosa e stupida.
E' altresì cosa nota e vera che quando si entra nel mondo del cinema è un pò come entrare nel tunnel della droga...inizi a venderti l'anima per una dose di autostima in più.

1 commenti:

Doner ha detto...

più che autostima la dose ricercata è di soldi