Questo blog genera un impatto sociale minore di zero!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Genio con i chiodi negli occhi....

18.11.09
Era ora...cazzo!

Nella fattispecie del caso (meglio dire dell'evento!) mi sento in dovere di rubare all'esimio professore Henry Jones Jr la storica frase "...dovrebbe stare in un museo" per applicarla nel contesto di un recente traguardo raggiunto da un grandissimo
regista, visionario, scrittore e punto di riferimento indiscusso del "cinema gotico" di questo secolo, parlo ovviamente di quel geniaccio di Tim Burton.
Da poco, infatti, a New York è stata inaugurata una mostra, ospitata dal MOMA (Museum Of Modern Art ndr.), dedicata alle opere del grande genio visionario. L'evento consentirà ai fortunati visitatori di ammirare le opere grafiche del regista (dai bozzetti preparatori delle sue grandissime realizzazioni cinematografiche come
Edward Mani di Forbice ai disegni per le storie brevi di Morte Malinconica del Bambino Ostrica e altre storie ) partendo dai primissimi lavori concepiti quando ancora militava all'istituto d'arte di Los Angeles.
Una mostra a tutto tondo interamente dedicata ad un artista della pellicola e non solo.
Insomma, il detto "
dare a Cesare quel che è di Cesare" calza a pennello nel contesto. Soprattutto per un artista che non è mai sceso a compromessi nell'impresa di condividere col mondo i prodotti esclusivi della sua oltremodo florida creatività.
Un grande omaggio per una grande mente.

Complimenti Tim!






1 commenti:

Doner ha detto...

strafico

giusto tributo di un regista dal linguaggio complesso ed unico ma che ha saputo parlare a tutti.
capacità che si addice solo ai più grandi