Questo blog genera un impatto sociale minore di zero!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nothing else matters...

3.11.09


...e poi, diciamocelo, non è che importi molto ( la mia impressione su questa edizione di LuccaComics & Games).

A dire il vero non avrei altro da aggiungere rispetto a quanto detto dal mio
collega, amico, compagno di Blog e di sventura nelle scelte culinarie.

Quella di quest'anno è stata un'edizione che ha pienamente confermato l'imponente ruolo, nel contesto fumettistico e non solo, di una città già di per sé oltremodo affascinante quanto funzionale.
Non era una prova del nove, no...più semplicemente era una conferma.

Una conferma che nessuno necessitava di avere. Una conferma silente che ammiccava negli occhi di tutti (specie nell'ormai consolidatissima "famiglia di elfi" che già nella precedente edizione riuscì a strapparmi un sorriso e una moltitudine di considerazioni filosofiche sul senso di "complicità familiare"). La conferma di una conferma (perdonate il gioco di parole) che è ben nota a tutti gli amanti del genere e che va sempre più consolidandosi nel cuore di chi è ancora restio, vuoi per un motivo vuoi per l'altro, a muovere i primi passi verso la scala che punta dritto alla città delle nuvole.


Entare e uscire (come il vento?) è stato fin troppo facile. Un solo giorno ha saziato e smaltito quasi tutti i desideri accumulati nel corso di un anno vissuto fantasticando.
Eravamo (siamo!) veterani affermati che si destreggiano abilmente tra la folla per puntare verso obbiettivi certi. Non che si sia trascurato "l'obsoleto", giammai (per chi non fosse pratico a Lucca difficilmente si scorge qualcosa di "inutile")...solo, come molti, avevamo le idee chiare su quel che ci premeva fare.

Cercavamo l'esclusiva, la novità, e l'abbiamo scorta nella perfetta apologia sulla nona arte proposta dalla Passenger Press e dai suoi araldi (Evil-"baffi e basette"-Monkey e Christian-"I Hate"-G. Marra, ragazzi grazie di esistere ;D). Cercavamo personaggi leggendari su cui sfogare le nostre insaziabili venerazioni "nerd" e li abbiamo trovati, vuoi per caso ( il fato ci ha gentilmente concesso l'onore di rivedere il grande Alessio Fortunato e di incontrare l'oltremodo simpatico Adriano Barone e il giapponesissimo Massimo Dall'Oglio...per chiudere in bellezza con il venerabile Rosenzweig che ha fatto capire alla mia donna quanto sia "colpevole l'amore" quando di mezzo ci sono un paio di tette disegnate magistralmente) vuoi per volontà ( Ausonia ).

Ovviamente il dilettevole ci ha fatto perdere di vista l'utile...tanto che siamo riusciti a bidonare (involutamente!) l'appuntamento con Dylan e Recchioni .

Greg poi, senza mezzi termini, è riuscito a dimostrarmi, abilmente e passivamente, la sua personalissima interpretazione alla teoria della relatività di Einstein obbligandomi, in seguito alla sue fuge continue nelle viscere del padiglione editori, a scorgere immobile con le rispettive donne il flusso continuo di gente che solcava le vie della città.


E' stata un'edizione prolifera, sincera ed entusiasmante. Peccato per alcune cosplayer e per il cibo toscano che è riuscito non solo a gambizzarci ma anche a deperirci in un vortice depressivo.


"Ma infondo chissenefrega".

Alla prossima.

P.S.

Il premio dei migliori cosplayer va a "loro"....

...semplicemente un branco di IDOLI.

3 commenti:

The Passenger ha detto...

Christian "I hate" Marra mi piace, spero che non mi porterà sfortuna e credo che l'adotterò dandovene giusto merito....grazie a voi per il supporto- mai mi stancherò di usare questa parola nei confronti dei ns fan- grazie per le belle parole, grazie della gentilezza verso di me che talvolta sono un cafone ma almeno con un pò di talento...Marco mi aiuta anche in questo!Grazie a tutti!

Mr RED ha detto...

Cafone non so (non mi hai dato modo di pensarlo!), sicuramente un grande talento italiano...e la mia copia personalissima della Vs limited ne è prova concreta!

Sono io che devo ringraziarti, di cuore, per avermi fatto scoprire la veste più innovativa del fumetto italiano.

Ora però basta con le lusinghe...torna il Christian "I Hate" Marra di sempre e dimmi che mi odi! :D

The Passenger ha detto...

'fanculo!