Questo blog genera un impatto sociale minore di zero!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

The Passenger Album Limited Edition 2009

6.11.09


... è l'imposizione di un milestone qualitativo dell'arte grafica.

Compie nel fumetto quella ridistribuzione dei valori estetici e di linguaggio che venne compiuta nella musica rock da Sgt. Pepper e da Dark Side of the Moon, nella letteratura fantascientifica dalle Cronache del Dopobomba, nel cinema da Il Mostro di Dusseldorf, nella pittura dall'Urlo di Munch e così via.

Non c'è nient'altro da aggiungere, qualsiasi discorso sulla bellezza e sulla "fighezza" del prodotto è assolutamente irrilevante. Il fatto nudo e crudo che la sua realizzazione abbia coinvolto tutto quanto il futuro dell'arte grafica (in quanto a capitale umano) utilizzando formati e materiali differenti per ogni illustrazione è una pura formalità.


Urge solo lanciare l'avvertimento che dall'anno domini 2009 lo standard qualitativo del graphic book in senso lato sarà preso seriamente a calci nelle palle.



Qui per ordinare. Qui e qui per dare un'occhiata a tutto il progetto editoriale.
Qui l'intero album in formato pdf, ma scordatevi che sia come averlo fra le mani.


Sono felice perchè sapevo che prima o poi sarebbe accaduto: finalmente un candidato in corsa per essere il prodotto del secolo.
Nel senso di oggetto in grado di RAPPRESENTARE il secolo.


Up the passenger!

2 commenti:

The Passenger ha detto...

Non siete stati pagati, non vi abbiamo presentato alle nostre sorelle e nemmeno regalato delle escort o mandati nella Playhouse...eppure continuate a parlare bene di noi! Cosa devo fare perchè la smettiate? Grazie di cuore ancora...incontrare voi a lucca è stata una delle cose più divertenti!

Doner ha detto...

la verità è che the passenger album parla da solo.
mi sono adoperato nello scrivere qualche banalità perchè sono davvero entusiasta di averlo sul mio scaffale ma le parole di un post non renderanno mai l'idea.
pensare che non ho ancora guardato il dvd...

sul personale, che dire, siete troppo forti. presentarsi allo stand passenger è stata la migliore esperienza della fiera.
anche se mancava il bassotto. ;)

p.s. và che nessuno ha detto che NON ci dovete madare nella Playhouse...